giovedì 30 luglio 2009

Impressioni su Kay Scarpetta

Buongiorno a tutti,
ultimamente, lo so, non sono stata molto presente, sia per problemi personali sia per una ricerca che cercavo di svolgere per il sito.
Oggi vi scrivo perchè ho appena finito di leggere l'ultimo romanzo di Patricia Cornwell, "Kay Scarpetta", che mi è stato regalato per il mio compleanno da mio fratello.
Mi è piaciuto molto, la giusta combinazione di thriller e vita, come solo la Cornwell sa dare ai suoi libri.
Mi ha anche dato la triste sensazione della chiusura di un capitolo, durato quasi vent'anni e 16 romanzi, dandomi l'impressione che Patricia trasmetta la sua tranquillità sentimentale, da poco finalmente conquistata, ai personaggi che più l'hanno rappresentata.
Vi consiglio, quindi, di leggere, se ancora non lo avete fatto, quest'ultimo (a mio parere) capolavoro sulla più famosa anatomopatologa, Kay Scarpetta, e scrivendomi le vostre impressioni, augurandomi che non sia l'ultimo, ma il primo di un nuovo capitolo letterario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho iniziato da poco a leggere i libri di Patricia Cornwell, sono partita dal primo "Post Mortem" e sto continuando. Che dire? Non riesco più a farne a meno!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Sono felice di leggere che non solo io sono stata "presa" da Kay e le sue avventure. Riesco a leggere i libri di Patricia solo in estate quando ho più tempo, e l'ultimo letto è "Il libro dei morti". Sono rimasta male quando ho letto che faranno interpretare sul grande schermo la nostra eroina alla signora Jolie!! Non rappresenta affatto Kay! Che ne pensate? A presto Cristina.